Multato per non aver pagato la Tosap che scadrà tra più di un mese

Il gruppo consiliare Vercelli Amica ha protocollato un’interrogazione al sindaco e all’assessore competente su un fatto avvenuto pochi giorni fa a Vercelli.

I vigili urbani hanno comminato una multa da 121 euro e redatto un verbale di contestazione ad un barista “reo, a loro avviso di avere occupato il suolo pubblico davanti al locale con un dehors permanente non autorizzato”.

 

“Il barista si è rivolto a Confesercenti – spiegano Maurizio Randazzo ed Enrico De Maria –  che ha verificato l’insussistenza delle irregolarità segnalate. Tutto parte dal fatto che, secondo i verbalizzanti, il locale in questione non avrebbe pagato la tassa sull’occupazione del suolo pubblico, la Tosap per il 2019. Ma il titolare del bar non ha pagato la Tosap semplicemente perché l’Ica, l’ufficio delle Imposte Comunali e Affini non l’ha ancora emessa: lo farà, come tutti gli anni, entro il 30 aprile. Quel dehors è lì dal 2007 e i pagamenti della Tosap fino al 2018 sono regolari”.

 

L’interrogazione di Vercelli Amica vuole appurare appunto che cosa sia successo e perché sia stata sbagliata la data della verbalizzazione: il controllo è avvenuto alle 17,55 del 18 marzo, ma in un primo verbale c’è la data del 19.  “In ogni caso –  concludono Randazzo e De Maria -, a nostro avviso quella contravvenzione non ha alcuna ragione di esistere, la conseguente sospensione del dehors quindi neppure, e ci auguriamo che non ne siano state verbalizzate altre”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here