A Santhià ritorna il Carvè Street Food Festival

In occasione del Carnevale ritorna a Santhià “Carvè Street Food Festival”, organizzato dal Comune e da Federeventi Piemonte. Da venerdì 1° marzo a martedì 5 marzo 2019 in corso Nuovo Italia, il cibo di strada sarà nuovamente protagonista con operatori selezionati che proporranno eccellenze nazionali ed internazionali. Ci sarà la possibilità di cenare presso le bancarelle dello Street Food e poi si proseguirà fino al 5, sempre a pranzo e cena.

Il “Carvè Street Food Festival” verrà allietato da due eventi che si terranno venerdì sera dalle 19 alle 23 con uno spettacolo di artisti di strada, sempre in corso Nuova Italia e sabato dalle 18.30 con un aperitivo diffuso, al prezzo fisso di 10 € (cibo più bibita) che potrà essere gustato presso i bar ed i ristoranti della città che aderiranno all’iniziativa e presso gli stand del Carvè Street Food.

Ci saranno ciambelle e bomboloni farciti al momento, arrosticini, caciocavallo impiccato, bombette pugliesi, pesce fritto, gnocco fritto dolce e salato, piadina romagnola, paella di carne e di pesce, focaccia ligure, gastronomia siciliana dolce e salata, hamburger di fassona, risotto al nero di seppia, polpo con patate, pinsa, pansotti, polenta da passeggio, hot dog, specialità americane, specialità messicane, specialità thailandesi. Vini regionali Doc, birra artigianale e mojito.

«Siamo contenti di ospitare e contribuire alla buona riuscita di tale iniziativa – ha commentato il sindaco Angelo Cappuccio – buon cibo e, accanto alla nostra colossale fagiolata, anche le eccellenze da tutta Italia che ci hanno accompagnato nel periodo carnevalesco mi pare un mix molto positivo, specie nell’ottica di far conoscere Santhià anche altrove. Per il Comune il Carnevale è un impegno notevole, in termini di personale, risorse fisiche e finanziarie. Speriamo dunque di incontrare il favore del pubblico e dei moltissimi camperisti che saranno con noi anche quest’anno. Attendiamo tutti a Santhià per un fine settimana carnevalesco allegro e festoso».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here