In via Manzone aperta da oggi una focacceria-pasticceria, che ha assunto sette persone

L’assessore Sabatino con Tommaso e Andrea Papa

Ci vuole spirito imprenditoriale, ma, soprattutto, tanto coraggio e fiducia nel futuro, per aprire un’attività a Vercelli, come altrove, in questo momento. Ebbene, proprio oggi, in via Walter Manzone 22, un giovane imprenditore, Andrea Papa, in collaborazione con il padre, Tommaso, ha aperto una panetteria, focacceria, gelateria, pasticceria e bar, assumendo sette persone.

I Papa sono alessandrini di origine e tutta la loro avventura è nata per merito del padre che aveva una gelateria a Tortona. Dalla gelateria sì è passati ai pasticcini, quindi, di conseguenza, al bar e poi alle focacce. Adesso i Papa hanno undici negozi in quasi tutte le province del Piemonte e dopo l’apertura di Vercelli, è imminente una a Novara. L’attività, che a Vercelli ha sede vicino alla farmacia di via Manzone, dove una volta c’era una concessionaria d’auto, si chiama “Borgo Andrea”, ed ha per simbolo una ruota di mulino.

 

Punto di forza della nuova attività, le focacce, in particolare la focaccia ligure, “sempre fresca”, come tiene a precisare Andrea Papa.

All’apertura di “Borgo Andrea” era presente l’assessore Mimmo Sabatino, che, da storico negoziante vercellese, ha dato tutto l’appoggio possibile alla nuova attività. “La famiglia Papa – dice l’assessore – ci aveva parlato dell’intenzione di assumere un numero significativo di giovani vercellesi, ed è stata di parola. Soprattutto in questo momento, la scelta di aprire un’attività è davvero encomiabile, e Vercelli non può che ringraziare questi imprenditori alacri e coraggiosi, augurando loro ogni bene”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Questa si che è una BUONA, dolce notizia !.. anzi 7 notizie (gli “assunti”) .. + 7 : bar, pasticceria, gelateria, focacceria, focaccerìa ligure, panetteria, e (inevitabile) specialità tortonesi-alessandrine ..
    .. NEW paragonabile solo a una serie indefinita di vittorie della Pro.
    A Pro-posito di Pro Vercelli … se fra le specialità disponibili in negozio spero di trovare i famosi (almeno, risulta così) “Baci di Gallina” e, pur trattandosi della Pasticceria dei Papa, anche dei “Cannoli di zoccola” .. SOPRATTUTTO DOVRANNO ESSER SEMPRE PRESENTI GLI “Amaretti di Rolando” .. in fatti (lo dico a beneficio dei NON vercellesi, ché tutti gli altri, obbligatoriamente, dovrebbero sapere) Rolando gioca (e bene) nella nostra squadra (che, in serie C, precede l’Alessandria di alcuni punti in classifica).
    Detto questo faccio tanti sinceri auguri di titolari e anche al folto gruppo di dipendenti .. io passerò di sicuro (sono quello alto, biondo, occhiazzurrichiaro, evidente accento finlandese) .. i tempi sono difficili ma i Papa hanno le spalle larghe e .. se per salvare la Chiesa Cattolica si è pensato possano bastare 2 papi .. anche a Vercellipasticcera arrivano in 2 (padre e figlio un sodalizio affidabile e .. CERTO … non è esattamente il caso del Vaticano .. dove, fra i veri cristiani, purtroppo si vedono figli e figliastri).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here