Via Donizetti diventa a senso unico, nessuna informazione sul cambio di viabilità

Da questa mattina, martedì 1 ottobre, alle ore 10, via Donizetti a Vercelli, nel tratto che va dal Comando dei Vigili urbani al Centro nuoto, è diventata “improvvisamente” a senso unico. “Improvvisamente” perché a quanto pare nei giorni scorsi non vi è stata alcuna segnalazione del cambio di circolazione. E nemmeno oggi, quando il cambio è entrato in vigore, pare sia stata vista la presenza di segnalazioni o vigili per indirizzare la nuova viabilità. Sono semplicemente comparsi cartelli di divieto di transito e le nuove segnalazioni di svolta, da via Aristide Colombo ad esempio.

La nuova svolta solo a sinistra di via Aristide Colombo all’angolo con via Donizetti

In pratica, ora, è possibile percorrere il tratto solo in direzione centro nuoto. Va quindi applicata prudenza nel percorrere una via che per anni era con una viabilità diversa.

 “A parte l’utilità di questa decisione – attacca il consigliere comunale Paolo Campominosi di Voltiamo Pagina -, che andrà verificata, è la modalità che lascia stupiti. Perché cambiare la circolazione in una via senza alcun preavviso e senza che vi sia nessuno a segnalare la novità appena entrata in vigore, può creare situazioni di pericolo per gli automobilisti”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here