Verrà piantumanto un vero abete per Natale, nel centro di Crescentino

Il sindaco di Crescentino Vottorio Ferrero vicino all'abete che abbellirà il centro città

Sarà un Natale green quello a cui stanno per andare incontro i crescentinesi per il prossimo mese di festa.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, infatti, arriverà in piazza Caretto un abete vivo, piantumato in vaso, che al termine delle festività natalizie tornerà a dimora nel vivaio in cui è stato coltivato.

“E’ la prima volta che si adotta questa soluzione ecologica per l’allestimento del tradizionale albero di Natale davanti al Municipio – ha spiegato il sindaco Vittorio Ferrero – e per raggiungere tale scopo ci siamo affidati alla professionalità ed esperienza di una ditta specializzata nel settore, che produce tutto l’anno piante natalizie destinate a tutta Italia e non solo, che porterà a Crescentino un esemplare di oltre sei metri di Abies Nordmanniana decorato con palline in rattan bianco e tradizionali rosse, illuminato con tremilatrecento microluci a led bianco caldo con effetti flashing a basso consumo energetico. Attorno all’abete sarà anche realizzata un’aiuola di rami di pino, cordoli in betulla e renne natalizie in corten. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un’impronta diversa al Natale crescentinese 2019, con un occhio di riguardo sempre rivolto all’ambiente, andando a creare una magica atmosfera nel salotto buono della città”.

A scegliere questa soluzione ecosostenibile sono stati il sindaco Vittorio Ferrero, coadiuvato dall’assessore all’ambiente Annalisa Bordignon e dal consigliere con delega al commercio e attività produttive Samantha Tarallo, che nei giorni scorsi si sono recati direttamente nella sede dell’azienda per visionare di persona quale sarà l’abete che arriverà in Città.

Non mancheranno, comunque, le tradizionali luminarie natalizie nel centro storico, anche queste tutte con luci a led a basso consumo energetico, e diversi eventi raggruppati nella rassegna “Natale a Crescentino” che animeranno tutto il mese di dicembre e che saranno presentate nei prossimi giorni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L’iniziativa è in linea con il “sentire” di tutti noi e ci rende davvero già più allegri: green, ecologica ed ecosostenibile .. e noi .. biologici. Solo un dubbio: le tremilatrecento microluci a led bianco caldo con effetti flashing a basso consumo energetico non avranno un effetto 5G? .. e l’Abies Nordmanniana (autoctono del Mar Nero) al momento del suo ritorno a dimora non crederà di essere una betulla? .. seguendo la sorte del famoso polpo di Achille Campanile?
    https://www.campanile.it/index.asp?action=daleggere&do=n03

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here