Il vero e il falso di Carlo Marvellini

Terzo incontro con “Immagini sdoppiate, la rassegna organizzata dall’Università Popolare in collaborazione con l’Ovest Sesia. Obiettivo analizzare la contaminazione culturale applicata alla fotografia attraverso altre discipline quali ad esempio la filosofia e la musica.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 6 aprile alle 21 nella Sala Parlamentino di Palazzo Pasta in via Duomo con “Carlo Marvellini: vero o falso?”. L’autore introdurrà il pubblico nel mondo della manipolazione dell’immagine e del fragile confine che distingue il vero, l’autentico dal falso.

Quando un’alterazione è ammissibile e quando no? Un’immagine poco alterata è più “onesta” di una completamente rivista digitalmente? E siamo certi che quando un’immagine non è alterata ci fornisca davvero una visione fedele della realtà? Sono alcune degli interrogativi che stimoleranno la discussione intorno all’argomento.

Vista la grande richiesta è necessario dare la propria adesione presso la segreteria dell’Università Popolare di Vercelli allo 0161/56285.

Per altre info: http://www.unipopvercelli.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here