Arianna Fontana in visita al Trofeo di Primavera

Lunedì 2 aprile gli appassionati di pattinaggio corsa si sono dati appuntamento a Paderno d’Adda dove si è svolto il tradizionale Trofeo di Primavera, prima tappa del circuito CNO. Gareggiavano anche i pattinatori biellesi tesserati per il San Mauro.

Michele Rocchetti (E1) ha fatto una bella gara, coraggiosa e con grinta, nella 200 metri e nella lunga è stato il primo escluso in selezione per la finale; Annibale Sangiorgi (E2) ha vinto la batteria della 200 metri ma purtroppo il tempo era un po’ troppo lungo per passare in finale, nella 1000 nonostante una partenza sbagliata ha corso una bellissima gara recuperando tutti gli avversari e sfiorando la qualificazione per la finale. Ottima prestazione per Achille Sangiorgi (cat. Ragazzo) che nella 3000 in linea, con 31 atleti sulla linea di partenza, ha lottato e ha conquistato la 16° posizione all’arrivo.

Le Ragazze 12 hanno ottenuto risultati ottimi: nella 300 sprint Dora Ferretto è arrivata 9° e Susanna Rocchetti 11° mentre nella gara lunga, 2000 in linea hanno dovuto lottare in una competizione davvero complessa con 26 atlete sulla linea di partenza, conquistando rispettivamente Susanna Rocchetti la 12° posizione e Dora Ferretto la 18°.

La sorpresa della giornata è stato l’incontro con l’atleta olimpica Arianna Fontana campionessa olimpica di pattinaggio sul ghiaccio che, avendo un passato da pattinatrice di velocità sulle rotelle, è venuta a trascorrere una buona parte della giornata sui campi di gara, prestandosi senza alcun problema per le foto insieme agli atleti.

Il prossimo appuntamento agonistico è fissato con i Regionali che si svolgeranno a Venaria domenica 8 aprile per le categorie Giovanissimi e Esordienti e alla Pista della Colletta di Torino la domenica successiva, 15 aprile, per le categorie dei grandi: Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior, gara sarà valida per le qualificazioni ai Campionati Italiani che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here