A Vercelli un Natale con i fiocchi

Presentato ufficialmente in Sala Giunta “Baiardi” il calendario delle iniziative previste per le festività natalizie, nato dalla sinergia tra Comune, Atena-Iren, Ascom, Confesercenti, Camera di Commercio e AutoVar Volvo. «Un Natale che sarà rivolto a tutte le fasce di età e che presenterà diversi appuntamenti sparsi un po’ ovunque per le vie del centro: musiche, spettacoli di strada, magie, gospel e l’immancabile Babbo Natale», così il sindaco Maura Forte.

Si parte già oggi, venerdì, alle 15 con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Zumaglini. Questa sera alle 18 l’accensione del grosso albero in piazza Cavour. Dal 5 dicembre inoltre in via Veneto sono stati allestiti l’igloo e la led ball a cura della concessionaria AutoVar. Sempre oggi sarà possibile incontrare il Mago Dylan che mostrerà i suoi trucchi ai passanti, aiutato da una bella hostess.

Questo il programma dei principali appuntamenti. Sabato 9 e 16 e domenica 24 gli A-T-Pic Ensemble, un quintetto che rievocherà le più celebri melodie natalizie. Domenica 10 e 17 e sabato 23 la street band dei Babbi Natale che coinvolgerà il pubblico e i commercianti in performance musicali. Sabato 16 il concerto gospel in piazza Cavour (ore 17) con il coro di Cigliano. Domenica 17 Natale con la Regina delle Nevi, accompagnata in giro da un pupazzo di neve. Sabato 23 Natale con il menestrello e le sue filastrocche e poesie. Lo stesso giorno Auguri in piazza con il Vescovo. La cerimonia terminerà con il lancio delle lanterne luminose.

Il 31 dicembre in piazza Cavour grande festa di Capodanno che partirà alle 18 e terminerà alle 2 di notte. A breve verrà svelato il programma. Il 6 gennaio 2018 la tradizionale discesa della Befana dalla Torre dell’Angelo e il concerto dei Graceland, tributo a Simon & Garfunkel.

Ricordiamo infine, a cura di Confesercenti, sabato 16 “Gusto, sapore e arte” in piazza Cavour, domenica 17 in viale Garibaldi e sabato 23 ancora in piazza i “Mercatini di Natale”.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here