A Vercelli torna il Subbuteo

Chi ha qualche primavera in più sulle spalle si ricorderà il Subbuteo, il gioco di simulazione del calcio molto in auge negli anni ’80 e ’90. Un panno verde, due porte, una pallina di plastica e undici omini da muovere col tocco delle dita: ecco in sintesi il Subbuteo.

Da qualche tempo è tornato alla ribalta, e non solo per i nostalgici ma anche per i più giovani, diventando uno sport a tutti gli effetti con tanto di competizioni nazionali e internazionali, peraltro sempre esistite in questa disciplina.

Anche Vercelli non è sfuggita, infatti domenica 24 marzo al Circolo Sportiva Bellaria si svolgerà il V Torneo di Subbuteo Calcio da Tavolo “Provincia di Vercelli”. Organizzato dal TSC 69ERS di Borgo Vercelli, ha ottenuto il patrocinio della Waspa, l’Associazione mondiale di giocatori amatoriali di Subbuteo.

La manifestazione è aperta a tutti i residenti della Provincia ed è suddivisa in due categorie: adulti e ragazzi senza distinzione di sesso. La formula prevede una prima fase a gironi e una seconda con incontri a eliminazione diretta sino alla finali.

Parallelamente al torneo principale, ne verrà organizzato uno di consolazione per i giocatori eliminati così da garantire a tutti i partecipanti lo stesso numero di incontri. A sponsorizzare la manifestazione Generali Assicurazioni, Enterprise Video e Patrucco Panetteria e Alimentari.

Per info e iscrizioni scrivere a: [email protected] o consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/TSC69ERS/

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here