Maltempo, grandine e forte vento: danni ovunque, dalla Valsesia al vercellese

Danni ovunque dalla Valsesia alla parte più bassa del vercellese  a causa di vento, pioggia e grandine che, come annunciato nelle scorse ore, hanno colpito la nostra provincia dopo l’intenso caldo dei giorni passati. I vigili del fuoco nelle scorse ore hanno dovuto affrontare un super lavoro che prosegue ancora in queste ore, per interventi un po’ in tutta la provincia.

A Borgosesia una violenta grandinata ha colpito la città.

Alberi abbattuti dal vento a Cigliano e Crescentino. A Crescentino un albero caduto ha bloccato una via. A Livorno Ferraris è stato necessario interrompere la circolazione in viale IV Novembre, per la caduta di una pianta.

A Ronsecco una tromba d’aria ha scoperchiato e sbriciolato alcune tegole scoperchiando parte di alcuni tetti. “La conta dei danni la faremo domani – ha detto il sindaco Davide Gilardino – ma attendo le segnalazioni di eventuali situazioni di difficoltà e danni”.

Problemi anche a Borgo d’Ale e Cigliano per mancanza di corrente elettrica e problemi all’acquedotto.

A Costanzana il vento ha colpito le strutture che la Famija Custansaneisa aveva sistemato in vista dell’avvio della Festa d’la Mundin-a di giovedì, così l’associazione si è messa all’opera per sistemare tutto quanto in vista dell’apertura della sagra.

A Santhià una forte raffica di vento ha fa scoperchiato parte del tetto del Foro Boario in via Tagliamento. Sempre a Santhà le intemperie hanno provocato la caduta di un albero in via Dante e la caduta di un albero in Via Monte Bianco. Non si sono registrati feriti e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Il Comune in ogni caso ha chiesti ai cittadini di inviare segnalazioni di danni dovuti al forte maltempo all’indirizzo mail [email protected]

Colpita anche Trino, dopo i gravi danni del 24 giugno, dal forte vento. Anche in questo caso grande lavoro dei vigili del Fuoco. Sono segnalate lamiere e tegole sono volate via e, come ha detto il sindaco Daniele Pane suo social “Occorre fare attenzione alla viabilità in via Vercelli, via Spalti Ponente, via Lanza”. “Sono circa 50 le segnalazioni quindi bisogna avere pazienza – spiega ancora Pane ai concittadini – Nel frattempo prestate massima attenzione un po’ ovunque potrebbero ancora cadere tegole o altro”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La grandine, per ora, leggendo qua e la, sembra aver colpito solo il cuneese, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare anche da noi. Il vento invece l’ha fatta da padrone. Oltre ai danni e alla paura, avrà scompiglio la raccolta differenziata. A lavorare saranno i soliti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here