Lega Pro: perché la Pro Vercelli deve credere nella promozione

 

Il Girone A di Lega Pro ci sta regalando una stagione ricca di sorprese. Al comando della classifica al momento c’è il Como, ma tra le squadre che secondo gli esperti di scommesse online NetBet possono credere alla promozione c’è la Pro Vercelli. La squadra di mister Modesto occupa attualmente la terza posizione in classifica e può guardare al futuro con ottimismo guardando le pretendenti e quello che è il valore della rosa.

Uno dei punti fermi della squadra di Modesto è Alessio Zerbin, esterno classe 1999 che sta disputando una buona stagione. Eppure la sua carriera non era iniziata nel migliore dei modi. Dal Novara, club da cui tutto è partito, era stato scartato dall’Inter ma lui non si è perso d’animo ed a suon di prestazioni ha attirato su di sé le attenzioni del Napoli.

Altro punto fermo su cui basare le speranze promozione è Rocco Costantino, un bomber di razza che sta facendo sognare i tifosi della Pro Vercelli. Si tratta di una prima punta di 180 cm che riesce a sfruttare al meglio il proprio fisico. Il neo acquisto inizia la sua carriera nel 2008 con la maglia del Piento, in Eccellenza, dove realizza 8 rete stagionali. Nella stagione 2009/2010 passa al Morro d’Oro, in Serie D, dove totalizza 2 reti in 30 presenze. Nella stagione successiva, 2010/2011, torna al Pineto in eccellenza e trova 15 presenze ed un bottino di 9 reti totali. Nel 2011 torna in Serie D e ci resta fino al 2017. Durante le stagioni tra i dilettanti, Costantino veste le maglie del San Nicolò (33 presenze ed 8 reti), Amiternia (18 presenze e 3 gol), San Nicolò (11 presenze e 3 reti), Vis Pesaro (25 presenze e 13 gol), Fermana (20 presenze e 3 gol) e nuovamente Vis Pesaro – per due anni di fila – collezionando ben 63 presenze e 33 gol.

È però nella stagione 2017/2018 che Costantino riceve la prima grande opportunità nel calcio dei professionisti con il Sudtirol. Nel corso della stagione l’attaccante ha totalizzato 34 presenze in campionato con un totale di 13 gol e tre assist. In aggiunta, 2 presenze (ed una rete) nella Coppa Serie C e 4 presenze – con 3 reti totali – durante i Playoff di Lega Pro.

Le prossime sfide potrebbero dire tanto sulle speranze promozione di una squadra che sta dimostrando di poter puntare alla Serie B. il campionato di Lega Pro è però molto lungo e difficile e bisogna lottare su tutti i palloni per ottenere il massimo da ogni partita. I punti a disposizione della squadra di mister Modesto sono ancora tanti e la rosa costruita fa ben sperare in vista di un finale di stagione che si annuncia particolarmente ricco di sorprese.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here