Una rassegna che promuove la lettura

“Oh! Un libro che fa… Comunità” è il nome del progetto nato per promuovere la lettura che di recente ha ottenuto il finanziamento della Regione Piemonte, risultando tra i vincitori del bando pubblico “Progetti per attività di promozione del libro e della lettura”.

È ideato e coordinato da Rosangela Colombo, con il contributo di Luca Valenza, entrambi della cooperativa Biblion Beni Culturali e Ambientali, con la partecipazione del professor Giovanni Tesio, dell’Associazione culturale “Il Porto” di Vercelli e dell’Associazione Culturale Arte.

Vi aderiscono e contribuiscono: Comune di Cigliano, Comune di Crescentino, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Saluggia, Comune di Santhià, Comune di Vercelli, Istituto comprensivo Serra di Crescentino, Istituto comprensivo Galileo Ferraris di Livorno Ferraris, Istituto comprensivo Cavour e Lanino di Vercelli, IIS Lagrangia di Vercelli, IIS Francis Lombardi di Vercelli, Istituto comprensivo di Santhià, Istituto comprensivo Don Evasio Ferraris di Cigliano, Università del Piemonte Orientale – Dipartimento di Studi umanistici

La rassegna è alla sua prima edizione e segna un forte elemento di novità per tutto il territorio e non solo. Il libro interagisce ed è portatore di una azione all’interno della comunità locale: L’obiettivo è di ragionare sul senso di comunità partendo dai libri come mezzo aggregante per creare spazi di pensiero, di scambio, di gioco, di azione in tutti i comuni aderenti.

Ad aprire “Oh! Un libro che fa… Comunità” sarà il rapper scrittore Amir Isaa, ospite al Teatro Civico (mercoledì 13 alle 11), dove presenterà il suo libro “Vivo per questo” agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado.

La rassegna proseguirà con i laboratori di lettura espressiva curati da Roberto Sbaratto con gli studenti dell’IPSIA “Francis Lombardi”: il 9 aprile alle 8.15, l’11 e il 12 aprile alle 12. Lo stesso Sbaratto chiuderà il 17 aprile con una maratona di lettura alle 10.15.

Per maggiori informazioni:https://www.facebook.com/ohunlibrochefa/

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here