Vercelli: da piazza Cavour l’esplosione di luci che ha acceso tutta la città – video

 

Vercelli – L’accensione del grande pacco dono e della palla maxi palla di albero di Natale ha dato il via oggi, ale 17,30, all’accensione di quasi tutte le luminarie della città per un Natale mai così luminoso, se si calcola che hanno aderito al progetto-luminarie ben 602 negozianti, autotassandosi di 60 euro.

Molto bello il colpo d’occhio di piazza Cavour con le due grandi installazioni luminose di Iren e con un suggestivo girotondo di stelle luminose lungo tutto il perimetro dei portici.

L’accensione delle luminarie è stata preceduta da un apprezzato concerto di quattro giovani sassofonisti, presentato da Betty Galante, ex Bèla Majin e colonna del Comitato manifestazioni vercellesi. Tutto ciò mentre una band di Babbi Natale girava per il centro storico allietando i passanti con musiche ispirate, prima di convergere a sua volta in piazza.

Poi, dopo vari interventi (dall’assessore alle Manifestazioni Mimmo Sabatino ai vertici di Iren e Ascom e infine al sindaco Corsaro), buio totale per qualche istante, quindi accensione a manetta di tutte le luminarie.

Bellissimo il pensiero di Mimmo Sabatino alla collega di giunta Gianna Baucero che, ora convalescente, avrebbe dovuto essere lì con lui a inaugurare la città illuminata.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il colpo d’occhio e’ fantastico! Mi chiedo (non e’ sarcasmo, ma pura ignoranza} se le idee-portanti siano del Comune o di Iren. Estetica delle installazioni: ottima. Bella l’idea di far ruotare i manufatti nei vari quartieri. Romantica.. O bipartisan? Si nota che anche da noi prevalgono (come in tutto l’occidente} i simboli consumistici (il pacco blu’}.. persino l’albero.. ridotto a pallina fucsia.. Bipartizan2. Pero’ : tante stelle e il presepe!! .. un po’ in ombra: lo nota chi lo cerca. A me e’ piaciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here