Vercelli piange l’industriale Pino Viano e la professoressa Licia Montino

 

Vercelli – Anche se agivano in ambiti professionali molto diversi, erano entrambi molto conosciuti e amati: ci hanno lasciati, a 81 anni,  l’impreditore di Brandizzo (ma da decenni residente a Vercelli) Pino Viano, e, a 84 anni, l’insegnante di Educazione artistica alla scuola media Verga Licia Rippa vedova Montino.

Pino Viano era un affermato imprenditore industriale nel settore della componentistica per auto. Non solo grande tifoso, ma addirittura dirigente della Juventus, aveva sposato una notissima commerciante vercellese, Emma Camagna, per anni titolare del biscottificio “Maggiora” di corso Libertà. Oltre alla moglie, lascia i figli Angela, Gigi e Paolo, con le rispettive famiglie, e nipoti, ed una miriadi di amici che gli volevano bene per la sua debordante simpatia.

I funerali saranno celebrati domani, giovedì alle 15, nella chiesa di San Giacomo Apostolo di Brandizzo: la salma partirà alle 13,45 dall’abitazione dello scomparso in corso Prestinari A Vdercelli. Dopo le esequie Pino Viano sarà sepolto nella tomba di famiglia del cimitero di Settimo Torinese. Un Rosario sarà recitato a Vercelli oggi alle 18 nella chiesa di San Bernardo (il Santuario della Madonna degli Inferni).

I funerali della professoressa Licia Montino (che lascia i figli Ettore e Marco, con le loro famiglie) saranno pure celebrati giovedì, alle 10,30, nella parrocchia delle Maddalene, e il Rosario sarà recitato oggi alle 16,45, sempre nella stessa chiesa di piazza della Vittoria.

Amata dai suoi tanti allievi, per il suo carattere dolcissimo, la professoressa Montino ha lasciato un caro ricordo in tante persone, che ora la piangono con sincera commozione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here