Vercelli – Questa mattina la città si è svegliata con un’altra notizia sconvolgente: la scomparsa di Elisa Pomati, aveva 50 anni ed era la titolare di un frequentatissimo centro estetico in via Morosone: “La Nuova Estetica Moderna”. Lascia l’anziana mamma, Mirella. I funerali saranno celebrati mercoledì alle 11,30 nella parrocchia di San Cristoforo, mentre il Rosario verrò recitato domani, martedì, alle 16,30, nelle camere ardenti dell’ospedale Sant’Andrea, dove la salma è stata composta.
Sui social centinaia di persone stanno commentando la prematura scomparsa di Elisa, che poco più di due anni fa aveva perso una sorella, per lo stesso male, scrivendo soprattutto una cosa, ricorrente in tutti i messaggi di addio: che era una persona “buona”, con la quale era bello stare assieme perché trovava sempre parole confortanti per tutti. Messaggi di questo tenore, a centinaia: “Adesso che non ci sei più lasci un vuoto incolmabile nel mio cuore e nella tua famiglia ma sappiamo che tu sarai l’angelo che veglierà su di noi e ci sarai sempre accanto con il tuo dolce ricordo”.
O come questo, di un’amica d’infanzia: “La mia tata. Lo sei stata e lo sarai per sempre. Ora sei una bellissima libellula… quelle belle che ci piacevano tanto e che guardavamo per ore nei campi prima di essere chiamate dalle nonne. Per sempre con me. Ora riposa in pace”