Vercelli piange una donna dolce, gentile e riservata. A 69 anni, un male veloce e inesorabile si è portato via Patrizia Varalda: la piangono il figlio Andrea, con Monica, i nipoti Margherita ed Edoardo e la suocera Maria Teresa.
I funerali saranno celebrati venerdì alle 11,30 nella parrocchia del Sacro Cuore, al Belvedere, dove domani, giovedì, alle 17,30, sarà recitato il Rosario. Patrizia Varalda era stata sposata con il campione di Kl Alessandro Casse, scomparso nel dicembre di due anni fa.
Negli ultimi mesi, Patrizia Varalda si erra avvicinata alla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, ed in particolar modo al Gruppo “Petali di Loto”, che si batte propagandare la prevenzione dai tumori. Frequentava, con altre donne, la casa di Loretta Caliman, moglie del presidente della Lilt vercellese Domenico Manachino, dove si confezionavano manufatti da vendere a favore della Lilt.
Sulla sua pagina Facebook, Loretta Caliman, la ricorda così: “Noi della LILT Vercelli e dei Petali di Loto ci stringiamo alla famiglia di Patrizia Varalda che se ne è andata cosi in fretta e in silenzio. Abbiamo fatto insieme tanti piccoli lavoretti ridendo e scherzando in quei pomeriggi in gruppo la primavera scorsa, quando neanche immaginavamo cosa sarebbe successo. Ci mancherai tantissimo!”.