Vercelli Music Live, nasce il gruppo per ascoltare la musica dal vivo su Facebook

In tempi normali il fine settimana a Vercelli è costellato di appuntamenti musicali dal vivo. Tuttavia, in questo periodo i locali che li propongono sono chiusi per via delle note vicende legate al coronavirus.

La voglia di stare insieme per fortuna non manca, anche se ora lo si può fare solo virtualmente, in attesa che questa buriana passi in fretta. A fare da collante in questi casi è la musica che supera i confini fisici per unire in un grande abbraccio chiunque lo desideri.

La musica si può fare ovunque: è questo che ha pensato Luca Impellizzeri, titolare del Caffè Imperiale (anch’esso con le serrande abbassate), quando ha aperto su Facebook il gruppo Vercelli Music Live che conta già circa cinquecento iscritti.

«Ho avuto l’idea nel vedere tanti musicisti che proponevano dirette live sui social. Allora mi sono detto: perché non radunarli tutti così da offrire ai vercellesi un punto di riferimento dove ascoltare delle performance live?»

A Luca si sono subito uniti per collaborare attivamente i ragazzi di First Night e Francesca Sarasso. Le regole sono semplici: chiunque può condividere il proprio live nel gruppo (per evitare spam è richiesta una sola condivisione dello stesso live; occorre specificare nel titolo del live il genere musicale riprodotto o comunque una piccola descrizione.

In attesa che vengano caricati più video rispetto a quelli che già sono presenti, non resta che augurare un buon ascolto. Per accedere al gruppo Vercelli Music Live cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here