Vercelli – Dopo la pesante sconfitta di Bassano, l’Amatori si è subito riscattato vincendo una difficila gara interna, questa sera, contro Cremona. Dunque Vercelli ha stravinto il doppio confroto sportivo con Cremona, superata sia nel calcio sia nell’hockey.
I gialloverdi di Marzella sono partiti malissimo, andando sotto di due reti a zero per una doppietta dell’ex Federico Buralli, ma sono riusciti a recuperare con una doppietta di De Pietri (su rigore il primo gol).
Il primo tempo si è dunque chiuso sul 2 a 2. Nella ripresa, Pistelli riportava avanti gli ospiti, ma ancora una doppietta di De Pietri e un gol di Raffaelli fissavano il punteggio sul 5 a 3 finale. Per i vercellesi, successo importantissimo perché Cremona, quarta in classifica, è una delle compagini che aspirano ai playoff.
Sugli altri campi, largo successo dell’inarrestabile capolista Sandrigo sull’Azzurra Novara (10-4); sconfitta di un’altra rivale diretta, il Montebello, a Pordenone, per 4 a 2. Quindi largo successo del Forte dei Marmi a Seregno (9 a 3), e del Montecchio sul Ruspal Pico (10 a 4) e del Bassano a Modena: 7 a 3.
In classifica guida sempre il Sandrigo con 45 punti davanti al’Amatori con 35, mentre il Bassano è risalito prepotentemente a quota 32, ed è dai veneti che i gialloverdi dovranno guardarsi per la rincorsa alla seconda piazza finale. Montebello e Cremona sono infatti staccate a quota 27.
edm