Il vercellese Pablo D’Aniello campione italiano di motocross nella 125 Senior

Il vercellese Pablo D’Aniello, 19 anni, ha conquistato oggi, a Fara Vicentino, il titolo di campione italiano di motocross classe 125 senior, su Yamaha. È dall’età di 4 anni che faccio motocross, collezionando negli ultimi anni parecchie soddisfazioni ma la più grande è arrivata oggi vincendo il campionato italiano motocross classe 125 senior su Yamaha! E’ la categoria in cui possono correre tutti i piloti dai 18 anni in poi tutti su cilindrata 125cc.

Ecco come racconta lui stesso la sua magnifica impresa: “il campionato è iniziato dalla pista di Malpensa lo scorso marzo quasi per gioco (non essendo il campionato su cui si all’inizio dell’anno si puntava maggiormente. Il mio campionato principale è il campionato italiano MX1 correndo con le 450cc) dove ho conquistato il secondo posto di giornata con una vittoria di manche. Il campionato poi è proseguito un po’ tra alti e bassi, la seconda gara a Castiglione del Lago ottengo un primo posto assoluto portando a casa la tabella rossa che identifica il leader di campionato. Dopo di che due gare difficoltose a Faenza ed Odolo dove ottengo solo un 8º ed un 6º posto arrivando così all’ultima gara di campionato in seconda posizione, con un terzo posto di giornata conquisto il titolo (il diretto avversario ha concluso in 12ª posizione nella giornata di oggi). Così con tre podi ed una vittoria assoluta divento il nuovo campione italiano 125 senior (1º di 112 partecipanti di età diverse, io sono un dei più giovani in mezzo a piloti di età maggiore di me e con esperienza nel nostro sport senza dubbio più ampia) per questo traguardo devo dire grazie a Christian che mi ha messo a disposizione una moto performante, il meccanico Beppe e mio padre che mi dà la possibilità di fare questo sport che amo”.

Tra i primi a congratularsi con Pablo per la sua straordinaria vittoria, a nome dell’amministrazione comunale, l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Una giornata trionfale per lo sport della nostra città. Campionato combattutisskmo ed equilibratissimo.. alla fine vinto dal nostro giovane concorrente!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here