Tra venerdì e sabato torna il caldo africano, a Vercelli previsti 37 gradi

Se in questi giorni almeno una parte del Nord Italia e marginalmente in pianura, ha registrato un lieve calo delle temperature, con qualche temporale, presto potrebbe arrivare una rivalsa del caldo torrido. Il sito www.iLMeteo.it avvisa che profila l’ennesima alta pressione sub tropicale pronta e ad aprire la strada a una nuova vampata africana.

 

A partire dalla giornata di venerdì, infatti, l’anticiclone Africano muoverà verso nord est avvicinandosi ulteriormente al nostro Paese.

 

Inizialmente saranno le regioni settentrionali ad essere interessate da un nuovo e deciso aumento termico.

Tra venerdì e sabato infatti i termometri torneranno a salire bruscamente toccando picchi intorno ai 36-37 gradi in molte zone del Piemonte, della Lombardia, dell’Emilia e del Veneto. Fra le città più calde segnalate ci saranno proprio Vercelli, poi Asti, Alessandria, Milano e anche Verona, Padova, Ferrara e Bologna.

Per affrontare le vampate di caldo valgono i consigli di sempre, fare attenzione alle persone più a rischio (ambini e anziani), evitare di uscire nelle ore più calde, bere molta acqua e mangiare frutta, evitare di congestionare i pornto soccorsi se non strettamente necessario.

Cliccando qui, i consigli del Ministero per affronatre le giornate di caldo intenso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here