Venerdì 24 luglio 5° Charity Tour del Lupo Bianco stavolta con la Brigata Brighella

 

Vercelli – Tra i tanti pregi che ormai vengono universalmente riconosciuti al filantropo Carlo Olmo c’è anche – non ultimo – quello della straordinaria operatività immediata: quando prende una decisione, egli la attua.

Iri mattina ha incontrato l’attrice e cantautrice vercellese Alice Protto che gli ha parlato della Brigata Brighella di Milano, che accompagna le distribuzioni di pacchi alimentari, andando a recitare nei cortili delle case popolari fiabe per i bambini (e anche pere gli adulti): ad Alice, che abita al rione Isola, sarebbe piaciuto fare qualcosa di analogo a Vercelli, con gli attori della “Brighella”, proprio durante lo svolgimento degli ormai famosi Charity Tour del Lupo Bianco.

Olmo ha subito detto di sì, ma non solo. Si è messo in moto con il suo proverbiale decisionismo, istituendo un quinto Charity Tour stavolta appunto in compagnia della Brigata Brighella: Alice Protto, entusiasta della risposta, sta già contattando gli attori che andranno a proporre le fiabe stavolta nei cortili della case popolari di Vercelli.

Dunque l’arte della recitazione si sposa alla solidarietà, per un Tour che si annuncia memorabile. Da pochi minuti, Olmo ha già rivolto un appello ai cittadini perché portino pacchi alimentari (e non solo alimentari) alla Tana del Lupo Bianco in via Delpiano, 7, e ne stanno già arrivando.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here