Il Velo Club Vercelli presente alla Granfondo di Alassio

Il Velo Club Vercelli chiude in bellezza la stagione su strada con la partecipazione del quartetto Alghisi, Avetta, Bergamin, Vitali alla Granfondo Città di Alassio, ultima gara del Gs Alpi: corsa dalla grande tradizione e a detta di molti una delle più impegnative in terra ligure.

Sul podio uno degli uomini di punta del sodalizio vercellese: lo scalatore elvetico Mirco Alghisi ha infatti concluso il percorso medio (65 km per 1.350 metri di dislivello) con un tempo di 2h30’ in 3° posizione di categoria (11° assoluto). Dopo gli otto podi su otto tappe del circuito Alpi Challenge (con tre vittorie di categoria) conquista un posto sul podio anche nelle granfondo. Piazzamento dedicato alla squadra e al presidente Trebaldi. Ottimo risultato (sempre sul percorso medio) anche per Roberto Avetta, che ha concluso 79° assoluto e 10° di categoria.

Il percorso lungo invece (106 km per 2.100 metri di dislivello) prevedeva la doppia scalata del Passo del Ginestro, dopo aver affrontato i tre Capi sulla Via Aurelia prima di entrare a Imperia, e il finale con l’aspra salita che porta al Santuario della Madonna delle Guardia. Un profilo altimetrico duro per uomini duri, come duri si sono dimostrati Matteo Bergamin e Luigi Vitali che l’hanno affrontato fianco a fianco giungendo assieme sul traguardo con lo stesso identico tempo di 4h28’32”, in 213° posizione (26° e 18° di categoria).

Il prossimo appuntamento per i ciclisti del Velo Club è di natura celebrativa: venerdì 18 ottobre alla discoteca Il Globo di Borgovercelli ci sarà la serata di premiazione del Super Prestige Tricolore Acsi Alpi Challenge 2019, con il Velo in prima fila grazie alla vittoria nella classifica di squadra, i 3 primi posti nelle classifiche individuali di categoria e gli 8 tesserati classificati nelle prime posizioni che verranno premiati.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here