Varini: “Pur con un budget ridotto stiamo allestendo la squadra per Gilardino”

Massimo Varini, direttore sportivo della Pro Vercelli

 

Vercelli – D’accordo Gilardino è arrivato, ed è anche un colpo mediatico, ma la squadra non c’è. E’ l’osservazione che stanno facendo tutti i tifosi. Ed allora tocca al ds Massimo Varini rassicurarli in qualche modo.

“Preso Gilardino – dice Varini – non abbiamo affatto intenzione di affidargli una squadra di ragazzini, mandandolo allo sbaraglio. Dobbiamo fare i conti con un budget assolutamente ridotto all’osso, ma già ci stiamo guardando attorno per coprire settori essenziali della squadra: abbiamo in mano un centravanti di categoria che la stagione scorsa ha fatto assai bene, anche come realizzatore. Stiamo cercando un esterno, un centrocampista. Tedeschi se ne è andato, ma contiamo che Milesi rimanga, Auriletto è più che affidabile. Abbiamo giocatori giovani che hanno fatto benissimo nel campionato che si è appena concluso come Sangiorgi e Mal e, quando è stato chiamato in causa, pure Iezzi si è comportato benissimo”.

“I portieri ci sono. Demarino dovrebbe essere pronto per il nuovo campionato; dal Gozzano tornerà nella sua Vercelli il centrocampista Graziano. Recupereremo atleti che hanno fatto la D e intanto ci stiamo guardando intorno. Per intenderci, potremo garantirci – tra ingaggio e stipendio – giocatori come Bellemo che, acquistato la stagione scorsa è stato un punto di forza. Ma non potevano più permetterci, sempre per capirci, stipendi come quello di Polidori, che ha rescisso il contrato, in piena intesa con la società. Confermo la cessione di Tedeschi alla Carrarese e il prestito di Emmanuello al Vicenza, così come il trasferimento di Germano al Padova e il fatto che Morra e Berra se ne andranno: hanno molte richieste e le stiamo valutando”.

Conclude il ds della Pro: “In sostanza, nessuna smobilitazione. Gilardino avrà una squadra competitiva per l’obiettivo dichiarato della salvezza. Ci sembra un discorso franco, Gilardino lo sa perfettamente e ha accettato il nostro progetto, l’augurio è che, adesso, il progetto sia recepito dai tifosi”.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here