Valsesia in lutto per la scomparsa di Pier Angelo Carrara

Valsesia in lutto e grande commozione nelle tantissime persone che lo conoscevano, per la scomparsa questa mattina, domenica 20 dicembre, di Pier Angelo Carrara, 66 anni, portato via da un un male incurabile contro il quale aveva combattuto da tempo.
Carrara è spirato nella sua casa di Boccioleto, con al fianco la moglie, Irene, e i figli Lorenzo e Francesco.

Tra i primi e più affranti ricordi di Carrara quello di Gian Paolo De Dominici (che ha pubblicato la foto che abbiamo aggiunto a questo articolo) suo amico da sempre: “Fino all’ultimo non aveva mai perso quel gusto per l’ironia che è sempre il segno distintivo di un’intelligenza viva”.

Carrara fu maestro nelle scuole cattoliche, ed esponente di spicco dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici della provincia di Vercelli. Fu anche e per due mandati (2001 – 2011) Sindaco della sua Boccioleto, e Presidente della Comunità Montana, divenendo inseguito anche Presidente dell’Unione Montana.
Ma soprattuto Carrara è stato un uomo buono, disponibile, conosciutissimo in valle e amato, che ora tutto il territorio piange insieme al mondo della scuola che lui ha sempre avuto a cuore, esattamente come lo ricordano i tanti suoi alunni che hanno avuto la fortuna di averlo come maestro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here