Venerdì 16 alle 17.30 nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile Valentina Petri presenterà il suo ultimo libro Portami il diario. La mia scuola e altri disastri (Rizzoli). L’autrice dialogherà con la giornalista vercellese Ilde Lorenzola.
Professoressa di italiano presso l’Istituto Professionale Lombardi di Vercelli, dal 2017 Valentina Petri ha iniziato a raccontare in modo ironico il mondo della scuola, i personaggi che lo popolano, il suo tentativo di adeguarsi alla società di oggi e le sue contraddizioni.
La pagina Facebook Portami il Diario ha superato abbondantemente i 50.000 followers. Da lì l’idea di pubblicare il romanzo omonimo che parla del mondo della scuola, in particolare tra gli allievi di un istituto professionale, dove le materie umanistiche di solito vengono snobbate.
Sarà possibile acquistare il libro nel banco allestito all’interno dell’aula magna dalla Libreria Sant’Andrea. La presentazione si terrà nel rispetto delle norme anti Covid-19. Obbligatorio l’uso della mascherina.





