Vaccinazioni a pieno ritmo in Piemonte: da oggi via ai 45enni. Sul portale appuntamento fissato entro 48 ore

Novità sul portale IlPiemonteTivaccina, dove ci si prenota per la propria seduta di immunizzazione. Da oggi, entro 48 ore dall’adesione, si sapranno data, ora e luogo dell’appuntamento al centro vaccinale, appuntamento che verrà comunicato con il classico sistema dell’Sms o della Mail.
Migliora così la gestione delle richieste di vaccinazione dei cittadini. Sul portale si può anche ottenere il certificato vaccinale, se il ciclo è concluso con le due dosi, o la singola nel caso in cui il vaccino sia Johnson& Johnson. Per scaricarlo serve lo Spid, o la carta d’identità digitale, per accedere ai servizi online della Pubblica amministrazione italiana.

Da oggi poi possono registrare la loro preadesione i cittadini nella fascia 45- 49 anni, ossia tutti i nati dal 1976 in poi. Da venerdì sarà il turno di quelli fra 40 e 44. La tappa successiva è fissata l’ 8 giugno per la fascia 30-39 anni, mentre dal 15 possono aderire i giovani dai 16 ai 29 anni. Il ritmo della vaccinazioni in Piemonte dunque aumenta. Sono circa 30mila le dosi iniettate in media giornalmente in Piemonte, per un totale di vaccinazioni eseguite che ha superato ormai i due milioni ossia il 90,6 per cento di quelle consegnate finora in Piemonte, totale esatto: 2.254.670 dosi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. D’accordo che si tratta del Piemonte e qui si parla di Piemonte e Vercelli anzitutto .. quindi va bene .. mentre quel che più interesserebbe sotto un certo aspetto sono i dati nazionali .. d’accordo anche che sulla intera “pandemia” circolano un’infinità di “notizie dubbie”, se non false o almeno discutibili .. d’accordo anche che nel paese della Bugia cercare la Verità è vano anche quando per una sola volta la trovi .. che te ne fai visto che poi verrà sopraffatta da un’altra bugia uguale e contraria? Nulla, direi.
    Sul numero dei (c.d.) “vaccini” effettuati (ammesso che abbia importanza saperlo, oltre la ovvia curiosità, almeno per me .. che diedi l’esame di statistica) .. circolano voci contrastanti .. chi le “segnala” alle stelle, chi invece le immagina sulle stalle .. al piano della paglia, retro garrese.
    Tanto per onorare i pessimisti, minimizzatori o negazionisti (non c’entra ma fa sempre figura nominarli):
    https://voxnews.info/2021/05/16/in-italia-vaccinato-solo-il-14-della-popolazione/#comment-109974

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here