Un presepe nuovo per Chicco, la mamma lo ha trovato sulla tomba

Un dono grande, per Katia e il suo Chicco, è arrivato questa mattina, giovedì 2 gennaio quando, arrivata sulla tomba del suo Francesco, vittima di un incidente stradale nel 2007 e seppellito a Stroppiana nel vercellese, la donna ha trovato un nuovo presepe.

 

Proprio come quello che qualche giorno fa qualcuno aveva sottratto dalla tomba di Francesco. Accanto anche un angoletto con il suo nome.“È una donazione anonima – ha detto la mamma – Non so come ringraziare questa persona per la sua generosità e umanità ma mi ha fatto ricredere sul genere umano’’.

Il piccolo presepio, ancora imballato, e senza nomi o firme, ha un enorme valore per Katia Munerati, che nel giorno della Vigilia di Natale ha scoperto il furto della sua Sacra Famiglia e di un angioletto sulla tomba del figlio e amareggiata lo ha scritto su facebook. Il regalo è stato un gesto che ha lenito almeno un po’ una ferita che difficilmente riuscirà a rimarginarsi completamente e che durante le feste fa ancora più male. «So solo che è un mio concittadino, me lo hanno detto ma io non ho visto nulla. Stamattina ho trovato il presepio ancora impacchettato, lo lascerò così perché non voglio rovinarlo. Quell’angioletto di carta col nome del mio Chicco mi ha commosso, forse lo plastificherò per il prossimo anno».

[email protected]

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here