Crescentino firma la convenzione con il Museo Nazionale del Cinema

La Città di Crescentino e il Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo hanno siglato una importante convenzione che li vedrà collaborare sino alla fine del prossimo anno.

I due enti si sono accordati affinché da un lato la Città metta a disposizione le proprie sale espositive e gli spazi di proprietà per eventi culturali di varia natura. Dall’altro il Museo Nazionale del Cinema s’impegna a fornire per il periodo relativo alla durata della convenzione, la progettazione di mostre fotografiche corredate di contenuti video e contenuti di comunicazione, rassegne cinematografiche a tema e ogni altra iniziativa di argomento relativo al mondo del cinema.

La sigla dell’accordo è avvenuta nei giorni scorsi in Municipio quando i responsabili del Museo Nazionale del Cinema hanno fatto visita a Crescentino per una breve visita della Città e dei suoi luoghi simbolo, monumenti, vie del centro storico, location che potrebbero diventare set per le riprese di film e serie tv.

In contemporanea, infatti, è stata firmata un’altra convenzione tra la Città di Crescentino e la Film Commission, ente di promozione della produzione audiovisiva e cinematografica sul territorio piemontese, con sede in Torino, al fine di garantire la massima collaborazione tra la Città, la stessa Film Commission e le case di produzione con l’obiettivo di evidenziare tutto ciò che Crescentino, nei diversi settori, può offrire alle produzioni audiovisive al fine di rendere la Città ed il suo territorio competitiva a livello nazionale e internazionale.

L’accordo riconosce il ruolo di capofila a Film Commission per tutte le pratiche inerenti la ricerca di location, la richiesta dei permessi per riprese su suolo pubblico, la collaborazione con la Polizia Municipale, d’altro canto il Comune di Crescentino concederà alle società di produzione sostenute dalla Film Commission il patrocinio gratuito della Città per le attività di ripresa effettuate sul territorio comunale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here