Un pomeriggio gratuito per scoprire le attività dei musei vercellesi

La rete MUVV, che include i quattro Musei principali della provincia di Vercelli (Leone, Borgogna, Tesoro del Duomo e Palazzo dei Musei di Varallo), ha lanciato una serie di appuntamenti speciali che prenderanno il via dalla fine del mese di ottobre.

Un pomeriggio gratuito per conoscere e sperimentare alcune delle numerose attività didattiche che i Musei riservano solitamente al pubblico scolastico ma non solo. L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere il progetto FuoriLuogo. I Musei di Vercelli e Varallo con la Scuola, finanziato dal Fondo Emergenza Cultura di UBI – Unione Buddhista Italiana.

Attraverso tale progetto MUVV intende offrire un supporto consapevole e costruttivo per affrontare le conseguenze dell’emergenza sanitaria che ha segnato e che ancora caratterizza purtroppo il Paese, con riferimento alla scuola e alla cultura.

Domenica 25 ottobre alle 15 e alle 16.30 al Leone si terrà Un pomeriggio da archeologi per sperimentare sul campo la simulazione di uno scavo. Prenotazione obbligatoria al 348.3272584 entro venerdì 23.

Domenica 8 novembre ore 15 al Museo Borgogna Tutti giù per terra con Ester Leone di Creacoteca Itinerante. Per bambini dai 4 anni. Prenotazione obbligatoria allo 0161.252764 entro venerdì 6 novembre.

Sabato 21 novembre (ore 14.30 e 16.30) al Museo del Tesoro del Duomo Nella bottega del tipografo con Alfredo Ghidelli e Sergio Macciò dell’Associazione Culturale Centro Studi per l’Arte del Libro. Per bambini e famiglie. Prenotazione obbligatoria allo 0161.51650 entro venerdì 20 novembre.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here