Hockey – Coppa Italia serie B: l’Amatori Vercelli vince con l’Azzurra Novara, battuta d’arresto per l’Engas

Sorride l’Amatori Vercelli che, nella seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia di serie B, supera al PalaPregnolato l’Azzurra Novara e riscatta lo scivolone interno patito sette giorni primi contro l’Agrate Brianza. I gialloverdi, grazie ad un pokerissimo di Enea Monteforte e ad una doppietta del capitano Giuseppe Tarsia, si sono imposti con un rotondo 7-3 sui cugini d’OltreSesia. Una prestazione convincente, che dimostra un’ottima capacità di reazione dopo il passaggio a vuoto nel match precedente. A disposizione del tecnico Andrea Ortogni, sono scesi in pista i portieri Lorenzo Uboldi e Chiavaro, ed i giocatori di movimento Tarsia, Monteforte, Alessandro Uboldi, Cremaschi, Della Torre, Tarchetti, Bertolini e Lucido.

Battuta d’arresto invece per l’Engas Vercelli, piegato 3-2 dall’Agrate Brianza, alla fine di un entusiasmante incontro fra due delle formazioni più attrezzate di tutto il panorama della serie B, almeno a sentire i commenti degli addetti ai lavori. Per i vercellesi, in gol il capitano Amleto Francazio e Sebastiano Schena. Mister Fabio Uboldi ha schierato in pista i portieri Pasciullo ed Errico, con Francazio, Francazio, Fiorentino, Macini, Ferrari, Schena, Villani, Fornaro, Ehimi.

Nella terza partita del girone A, Monza si è imposto 7-5 su Seregno. La classifica, dopo due turni, è la seguente: Agrate Brianza 6 punti, Amatori Vercelli, Engas Vercelli, Monza e Seregno 3, Azzurra Novara 0. Nel prossimo turno, terza giornata, sabato 24 scenderanno in campo Agrate Brianza e Monza, mentre  domenica 25 si giocheranno Seregno-Amatori Vercelli ed Engas Vercelli-Azzurra Novara

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here