L’ex ministro all’Ambiente Galletti alla tavola rotonda dell’UCID Vercelli

Ci sarà anche l’ex ministro all’Ambiente e alla Tutela del Territorio Gian Luca Galletti alla tavola rotonda “Il mare a quadretti e la cura della casa comune”, organizzata dalla sezione vercellese dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti per giovedì 4 aprile alle 18 nella Sala Parlamentino dell’Ovest Sesia.

I lavori saranno aperti dal saluto dell’arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo e saranno moderati dal direttore del Corriere Eusebiano Luca Sogno. Interverranno il già citato ex ministro Gian Luca Galletti, il presidente della Società d’Irrigazione Ovest Sesia Ottavio Mezza, l’accademico dell’Agricoltura Giuseppe Sarasso.

«Sarà un’occasione per approfondire e riflettere con importanti relatori sul futuro del nostro mare a quadretti – spiega Adriana Sala Breddo, presidente UCID di Vercelli – sui possibili sviluppi della nostra agricoltura, tenendo conto dei cambiamenti climatici, con le implicazioni ambientali, sociali, economiche che costituiscono una delle principali sfide. In ciò si inserisce il problema acqua, che riveste un ruolo fondamentale per la risicoltura. Le buone pratiche che si possono mettere in atto in loco certamente non risolvono i problemi globali, ma possono confermare che l’essere umano è ancora capace di intervenire positivamente».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here