Venerdì 27 settembre alle 21 in via Camillo Leone 17, nella sede dell’associazione Archeosofica, si terrà la prima conferenza a ingresso libero dal titolo: “Alchimia ai confini del tempo”, relativa al nuovo ciclo di appuntamenti “La scienza dell’impossibile”.
Ci sono delle domande che superano i confini del tempo, che vanno oltre l’alternarsi vorticoso delle epoche storiche, di fronte alle quali l’uomo ha cercato da sempre di dare delle risposte: chi è l’uomo? Da dove viene? Dove è diretto?
La conoscenza di se stessi, intesa nel senso più profondo del termine, è la chiave che porta alla felicità ed alla sua realizzazione, mediante un processo di risveglio della coscienza che da annebbiata e dormiente diventa consapevole e volitiva.
In questo percorso di conoscenza l’uomo non è solo, ma è supportato da una Scienza che ha attraversato l’Oriente e l’Occidente lungo i secoli ed ha fornito gli strumenti necessari per compiere questo cammino.
L’Alchimia è l’arte che, sebbene nascosta da un linguaggio criptato, permette ancora oggi, all’uomo di buona volontà, di trasformare la propria interiorità. Relatori: Simone Martignano, Enrico Pellegrinelli, Jerome King Canta.
Per informazioni: 347.2556742 (dopo le 19.00).