Ultimo appuntamento con Shakespeare al Museo Borgogna

Ancora pochi posti disponibili per assistere al terzo e ultimo spettacolo della rassegna “Shakespeare #Unplugged”, una formula nata per diffondere il teatro in luoghi non convenzionali, che fa parte del calendario “E-State a Vercelli 2018”.

Dopo “Macbeth” e “Romeo e Giulietta”, mercoledì 8 agosto alle 21, sempre al Museo Borgogna, toccherà a “Otello”, interpretato da Davide Lorenzo Palla che sarà accompagnato dalle musiche di Tiziano Cannas Aghedu.

Come si legge nelle note di regia, «tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava. Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui è cominciato il nostro lavoro di riscrittura del classico e a cui abbiamo cercato di rispondere raccontando la storia nel più semplice dei modi e con i mezzi semplici ma potentissimi che abbiamo a disposizione: il racconto, la fantasia e l’immaginazione».

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti entro le ore 21 (il museo non sarà visitabile). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno. Prenotazione obbligatoria a partire al numero 0161.252764 oppure all’indirizzo mail [email protected]

Ricordiamo che il Museo Borgogna rimarrà chiuso al pubblico per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria fino a venerdì 3 agosto. Apertura regolare da sabato 4 agosto.

Per chi volesse scoprire le opere del Museo lontano da Vercelli, lo staff invita a visitare la mostra “La fragilità della bellezza” a Venaria Reale. In esposizione anche gli affreschi quattrocenteschi di Gian Giacomo da Lodi provenienti dall’ex chiesa di San Marco, conservati abitualmente al Museo Borgogna e restaurate nell’ambito del programma “Restituzioni”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here