Truffe online, due napoletani denunciati

Carabinieri della Stazione di Desana hanno deferito in stato di libertà una 29enne e una 49enne, gravate da vicende penali per reati contro il patrimonio, entrambe residenti in provincia di Napoli, perché ritenute responsabili, in concorso tra loro, di truffa.

Alla fine dello scorso agosto, una 30enne vercellese aveva aderito ad un annuncio pubblicato sul sito “kijiji.it”, con il quale era stata messa in vendita una videocamera ad un prezzo ritenuto estremamente vantaggioso. Insieme al proprio compagno, la donna aveva preso contatti con l’inserzionista al numero telefonico lasciato quale riferimento sull’annuncio, ricevendo ampie assicurazioni sullo stato d’uso dell’oggetto e sulle sue caratteristiche tecniche, che venivano ampiamente illustrate da una persona apparentemente molto esperta dello specifico settore. Convinta quindi della bontà dell’offerta, la donna ha effettuato un accredito di circa 300 euro su una carta postepay indicatale nel corso della telefonata, comunicando allo stesso numero telefonico di riferimento l’avvenuto versamento ed ottenendo assicurazione che, appena spedito il pacco contenente la videocamera le sarebbe stato comunicato il numero per il tracciamento della spedizione.

Purtroppo, alcuni giorni dopo, non ricevendo alcuna comunicazione, l’acquirente ha tentato di ricontattare il venditore che, ormai, aveva disattivato l’utenza e la carta postepay, rendendosi irreperibile.

I successivi accertamenti dei militari hanno consentito di identificare le due napoletane nelle false venditrici e di denunciarle all’Autorità Giudiziaria per truffa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here