L’Oftal piange Alessandro Calciati: martedì le esequie a Robbio

Alessandro Calciati ave 63 anni

Dopo una lunga malattia ci ha lasciati Alessandro Calciati, di Robbbio Lomellina, che lavorava nel comparto agricolo e che era una colonna dell’Oftal vercellese. Lo piangono la mamma Francesca, la sorella Cecilia, con Paolo, la cognata Nicoletta, con Piero, e tutti i parenti. E lo piange, incredulo e affranto, tutto il mondo mondo oftaliano, ricordando che Alessandro Calciati era ancora con tutti gli amici dame e barellieri, e soprattutto con i malati, che lo adoravano, il giorno della celebrazione dei Novant’Anni dell’Associazione, che erano stati celebrati il 19 giugno scorso, in Seminario (anche con un convegno su suor Enrichetta Alifieri) e in Duomo.

Gentile estroverso, simpatico, quel giorno Alessandro aveva conversato piacevolmente con tutti: pur sapendo della sua malattia, nessuno avrebbe potuto presagire, quel giorno, una scomparsa tanto imminente quando dolorosa.

I funerali saranno celebrati domani, martedì, nella chiesa parrocchiale di Robbio: alle 10 sarà recitato il Rosario, poi seguiranno le esequie con la Messa. Sarà presente una delegazione dell’Oftal con il labaro.

Dopo la cerimonia funebre, la salma di Alessandro Calciati sarà tumulata nel cimitero di Sant’Angelo Lomellina.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here