Durante un controllo gli sono stati trovati in auto i documenti di circolazione e le chiavi di casa che appartenevano a un 16enne di Livorno Ferraris, al quale erano stati rubati insieme al casco qualche giorno prima quando li aveva lasciati legati allo scooter vicino agli impianti sportivi di Villareggia, assicurando il casco con una catena alla ruota e nascondendo all’interno i documenti di guida e di circolazione oltre alle chiavi di casa. Per questo un 22enne di Viverone è stato denunciato per ricettazione.
Mercoledì mattina, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cigliano, durante un controllo alla circolazione stradale, ha fermato la vettura del 22enne il q7ale durante le fasi di identificazione è apparso molto nervoso. I carabinieri hanno perciò deciso di perquisire l’autovettura, rinvenendo nel bagagliaio un mazzo di chiavi nonché la patente di guida e la carta di circolazione intestate al 16enne di Livorno Ferraris.
Il 22enne è stato perciò accompagnato in caserma a Cigliano e al termine degli accertamenti è stato deferito per ricettazione alla Procura della Repubblica di Vercelli. La refurtiva è stata restituita all’adolescente che ha ringraziato calorosamente i carabinieri per l’epilogo positivo della vicenda






22 anni, di Viverone, una bella macchina .. ma non gli bastava mettere poche gocce di benzina e uscire a farsi un giro sul lago ?? .. anche solo a piedi .. se non aveva i 10 euro per il carburante, se li “teneva” poteva poi continuare la gita a Torino o anche Alassio, o da un’altra parte!! .. ?
https://www.youtube.com/watch?v=NdPkRkYl6uc