Domenica 24 ottobre torna il grande podismo a Vercelli: mezza maratona e 5 mila metri

Dopo sette anni ritornano le grandi competizioni podistiche a Vercelli. Domenica 24 ottobre, l’Atletica Vercelli 78, in collaborazione con il Comune, organizza la Mezza Maratona “Città di Vercelli” con una 5 mila metri pure competitiva (il giro dei viali). Inoltre, a seguire, un 5 mila metri non competitivo, sempre sul giro dei viali, in cui chi lo desidera potrà correre o anche  semplicemente camminare

Mentre le 5000 metri si snoderanno lungo un tracciato interamente cittadino, la Mezza Maratona si allungherà fino a Prarolo e ritorno. Le partenze sono previste per le 9,30 (mezza Maratona) e le 9,45 (5000 competitivi). A seguire partirà la non competitiva. Le iscrizioni, costano rispettivamente 20 euro (22 euro se ci si iscrive dopo il 30 settembre), 9 e 5 euro. Per le gare competitive occorre iscriversi all’indirizzo email della Fidal (la Federazione di atletica leggera), visto che si tratta di gare ufficialmente riconosciute, [email protected]; per informazioni sulla 5000 chilometri amatoriale chiamare il numero 3925329556 (Piero Volpiano). L’iscrizione ai 5000 metri non agonistici si potrà fare in piazza Cavour il giorno stesso dell’evento.

Molto soddisfatto l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino: “Il ritorno alle grandi competizioni podistiche era nel mio programma elettorale. Ringrazio il sindaco e la giunta per avermi consentito di coronare questo sogno. Penso che la giornata del 24 ottobre sarà importante anche dal pinto di vista simbolico, dopo diciannove mesi di pandemia e ringrazio quindi anche il presidente di Atletica Vercelli 78 Piero Volpiano nonché Marzio Dan della Errea per il ruolo cruciale che hanno in questa iniziativa. Quel giorno ci sarà la collaborazione di tante persone: il corpo dei vigili urbani, la Protezione Civile dei Carabinieri in congedo e degli Alpini, e tanti, tanti altri, che ringrazio anticipatamente. Apripista della Mezza Maratona sarà la nostra campionessa ciclista Samantha Profumo che, sulla sua bici, aprirà e indicherà il percorso”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Sarà una bellissima giornata di sport, soprattutto di festa e amicizia! .. io, purtroppo, proprio per quel giorno ho già in programma, e non posso rinviarla, una lunga russata .. ma se va a monte potrei optare per la camminata dei viali a velocità pedonale-sostenuto.
    Informerò della manifestazione un caro amico che viene “da fuori” e molto spesso ha il passo per la maratonina .. sempre quello dei 5mila.
    Una considerazione sull’iscrizione (prezzi congrui, direi):
    ——————————————————————————————
    21.097,50 m. ………. 20 euro, fino al 30 settembre … 22 euro, dal 1° ottobre
    5.000,00 m. ………. 9 euro, fino al 21 ottobre … …. 5 euro il 24 ottobre (giorno della gara)
    ————————————————————————————————————–
    .. quali le misteriose ragioni di tale complesso e difforme criterio? .. tante ipotesi, nessuna certezza!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here