Viabilità modificata sulla Vercelli-Trino per un intervento su di un colatore irrguo a Desana

Viabilità modificata sulla provinciale 455 Vercelli-Trino per un intervento urgente su di un colatore irriguo poco prima dell’abitato di Desana. La viabilità sarà modificata dalle 14 di oggi, martedì 23 febbraio 2021, con un senso unico alternato gestito da impianto semaforico mobile. Da giovedì 25 è invece prevista la completa interdizione al traffico del tratto, per il periodo di una settimana circa. La viabilità alternativa prevede l’utilizzo delle SP1 e SP18 con attraversamento del Comune di Lignana.

Spiega la Provincia: “Nell’ambito delle verifiche periodiche dei circa 700 ponti e ponticelli presenti sulla rete stradale di competenza della Provincia, è emersa la necessità di intervenire senza indugio sul colatore irriguo situato sulla SP455 Vercelli-Trino, prima dell’abitato di Desana. Il manufatto, il cui stato di conservazione risultava regolare nell’ultimo monitoraggio eseguito al termine dei lavori di allargamento della carreggiata a fine 2019, è attualmente risultato deteriorato al punto da comprometterne la stabilità”.

Il Vicepresidente della Provincia con delega alla viabilità, Pier Mauro Andorno, aggiunge: “La parte del manufatto di recente costruzione risulta completamente integra mentre lo stesso non si può dire della vecchia struttura. Faccio i miei complimenti ai tecnici che hanno diligentemente individuato questa situazione critica consentendoci di intervenire prontamente a garanzia della sicurezza di chi percorre le nostre strade”.

“Come da nostra prassi interverremo subito- commenta il Presidente della Provincia Eraldo Botta – operando rapidamente come chiesto alla ditta Deandreis, che si occuperà dei lavori”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Che fortuna! tornavo a Vercelli da Trino poco prima dell’interruzione! Si, era solo un problemino. un emaforo.. comunque andò meglio così, ugualmente. Non solo! Stamane sarei dovuto andare a Crescentino ma l’impegno fu inopinatamente rimandato all’ultimo momento quindi il rischio semaforo si presento’, sia pur in maniera non palese, del tutto improvviso e imprevedibile, quindi più insidioso, subdolo.
    Per completezza vi confido che a Trino mi andò tutto bene. A parte l’incontro con il canale che corre ma non scorre, presso la Coop. Pare proprio una palude.
    Basta! Ora si tratta di ricordare bene che da venerdì 25 vige la completa interdizione e toccherà passare da Lignana, sia che decida di recarmi a Trino che a Crescentino. Nel primo caso.. per fingere a me stesso di non essermi dimenticato della deviazione… prenderò un buon caffè a Lignana!!

  2. 2 nozioni fondamentali, nel caso vi toccasse di passare da Lignana ricordate la pronuncia: Gnan-a ed il nome del sindaco Emilio Ciocchetti. Fermatevi pure quanto volete, e’ zona 4, a sismicita’ molto bassa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here