Confagricoltura: “Iniziano le operazione di raccolta del riso, chiediamo attenzione e tolleranza per la circolazione dei mezzi agricoli”

Confagricoltura Vercelli-Biella annuncia l’inizio dei lavori di raccolta del riso che comportano la circolazione su alcune strade, nel tragitto per raggiungere o lasciare i campi, di mezzi pesanti da lavoro come trattori e mietitrebbie. Sulla loro presenza Confagricoltura invita sia a prestare attenzione a chi dovesse incontrare tali mezzi sia a essere tolleranti nell’eventualità che si verifichino dei rallentamenti.

“Come di consueto – spiega Confagricoltura -, da qualche giorno sono iniziati i lavori di raccolta del riso che vedono coinvolte le nostre aziende, che in questa occasione si trovano anche a valutare l’esito del lavoro di un anno e, purtroppo, a volte a prendere atto di ciò che gli eventi meteo avversi hanno lasciato. Questa importante attività, che si riduce a un paio di mesi circa, comporterà inevitabilmente il transito di mezzi agricoli spesso ingombranti (trattori, mietitrebbiatrici, ecc … ) sulle strade di ordinaria circolazione, per potersi spostare da un appezzamento all’ altro. Da sempre, oltre al fatto che si tratta di mezzi a norma e ben segnalati, le nostre aziende sono state sensibilizzate a prestare la massima attenzione, in considerazione anche della ridotta velocità di transito. Per questo – aggiunge Confagricoltura – chiediamo a tutti coloro che incontreranno mezzi agricoli sulle vie di transito, di prestare attenzione e di essere tolleranti per il periodo utile alle nostre aziende di completare le operazioni di raccolta che si limiterà, come detto, a circa un paio di mesi. Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione, auguriamo buon lavoro e prospero raccolto ai nostri Soci”.

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here