A Trino, domenica 8 maggio, la quarta Camminata Ecologica nel Bosco delle Sorti della Partecipanza

Dopo 2 anni nei quali il COVID ha impedito qualsiasi manifestazione che vedesse la partecipazione di gruppi di persone, “è giunto finalmente il momento di rivederci presso il Bosco della Partecipanza di Trino”. Lo scrive il Gruppo di Trino di Legambiente Vercellese – Valsesia e Nova Coop con il Presidio Soci Coop di Trino, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, per annunciare l’organizzazione la 4^ Camminata Ecologica nel Bosco delle Sorti della Partecipanza di Trino. La manifestazione è patrocinata dalla Partecipanza dei Boschi e dal Parco del Po piemontese.

La manifestazione avrà luogo domenica 8 maggio 2022 dalle ore 13,30 alle ore 18,30 circa; il raduno sarà presso la Cascina Guglielmina (prima dell’arrivo alla Cascina, i partecipanti troveranno le indicazioni per il parcheggio), espletate le operazioni di iscrizione, verso le ore 14,00, inizieranno i percorsi attraverso i sentieri del Bosco: uno più lungo (circa 7 Km) ed uno più corto (circa 2,5 km.) per chi non dovesse farcela a camminare tanto. Al termine della camminata i soci Coop offriranno ai partecipanti un ristoro con prodotti offerti da NovaCoop.

La quota di iscrizione, che comprende la copertura assicurativa, sarà di € 5,00 a partecipante, esclusi bambini e adolescenti fino a 12 anni. Il ricavato, dedotte le mere spese effettuate, sarà interamente devoluto ad iniziative di carattere sociale che verranno individuate successivamente dal Presidio Soci Coop di Trino insieme al Gruppo di Legambiente Trino.

Sabato 30 aprile e sabato 7 maggio, durante il mercato cittadino, e presso il punto vendita Coop di Trino, si raccoglieranno le adesioni e verranno fornite indicazioni sul percorso.

In caso di maltempo la camminata sarà posticipata alla domenica successiva (15 maggio 2022 – stessi orari e stesse modalità).

Legambiente Trino e Nova Coop con il Presidio Soci Coop di Trino si aspettano che i partecipanti siano numerosi! Sarà un bel modo per unire svago, voglia di camminare in un angolo splendido del nostro territorio e, infine, voglia di fare del bene.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here