Si chiama “Sere d’autunno” ed è una serie di tre serate di approfondimento culturale sui temi della medicina e dello spot organizzate dagli Amici della via Francigena di Vercelli: si svolgeranno tutte in Seminario, con inizio alle 21.
La prima è in programma domani, giovedì 20 ottobre, e avrà come relatore l’ex primario della Neurologia di Vercelli, Franco Coppo, che tratterà “I disturbi del sonno nell’età adulta e oltre”.
Secondo appuntamento giovedì 3 novembre. La psicologa Paola Serra parlerà su “‘Chi non ha testa ha gambe’ – I segreti della memoria”.
Infine, giovedì 10 novembre il giornalista di “Tuttosport” Stefano Salandin tratterà “In cammino con un pallone: il mondo raccontato dentro e fuori dal calcio”.
L’ingresso è libero a tutti.






per un approccio (parzialissimo) alle problematiche trattate nella prima conferenza:
..
Slumber – Il Demone del Sonno – L’incubo di Alice – Clip dal Film | HD
https://www.youtube.com/watch?v=qt-Oei7j_p8
.. per chi non si contentasse de
“I disturbi del sonno nell’età adulta e oltre”:
..
I disturbi del sonno nei bambini (pavor notturno, sonnambulismo, incubi)
https://www.youtube.com/watch?v=c3_-4SFs2kU
Per i casi meno gravi (senz’altro non se ne parlerà), ecco il collaudatissimo (anche da me):
..
INTERVALLO RAI DELLE PECORE ORIGINALE IPNOSI DI MASSA
https://www.youtube.com/watch?v=l7vWM9erTtY