Il medico vercellese Enzo Emanuelli responsabile della Orl all’ospedale di Treviso

Il professor Enzo Emanuelli, vercellese, 54 anni, è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso. Sostituisce la professoressa Maria Cristina Da Mosto, che è andata in pensione.

Per il medico vercellese, un ulteriore  incarico di prestigio dopo quelli già ricoperti, per ben ventidue anni, all’Asl di Padova, dov’era responsabile, tra le altre cose, della chirurgia oncologica testa-collo, della chirurigia cervico facciale del basicranio e e della chirurgia endoscopica della rinobase e Vads, la Videoendoscopia delle vie aerodigestive superiori.

Laureatosi nel 1992 all’Università di Pavia, Enzo Emanuelli, si era successivamente specializzato in Orl, audiologia e in chirurgia maxillofacciale.

La sua casistica operatoria è rilevante e così la sua produzione scientifica. Per la città di Vercelli, un’ulteriore eccellenza, anche se si è formata e consolidata al di fuori della nostra città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Il nostro concittadino vanta un curriculum di tutto rispetto.
    MA, dico, si può chiamare un Ospedale Ca’ Foncello?
    Con tutti i nomi che Treviso metteva a disposizione!
    E se non ne avevano, potevano chiedere a noi!
    – Dove lavori?
    – Al Ca’ Foncello!
    e giù risate, o, almeno, sorrisini sardonici.
    Ho cercato di scoprire qualcosa sul signor Foncello, ma non ho trovato niente. Che fosse un oggetto?.. o un osso del corpo umano?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here