Per la Pro Vercelli contro il Lecco è la prima di quattro finali

Inizia il rush finale per la Pro Vercelli. Una situazione non semplice quella in cui si trova la squadra di Modesto che a causa delle cinque positività nel gruppo squadra è stata costretta a rinviare due gare: la prima col Lecco si recupererà domani, la seconda a Pontedera mercoledì 28. In mezzo anche le ultime due giornate: il 25 aprile al “Piola” contro il Piacenza, il 2 maggio a Carrara.

Quattro impegni in dodici giorni, non certo l’ideale per chi ha ancora delle possibilità di giocarsi la promozione diretta con Como e Alessandria che si sfideranno proprio domenica al “Sinigaglia”. Per ora la classifica dice: Como 69, Alessandria 68, Pro Vercelli 61. Presumibilmente tutto si deciderà tra qualche giorno.

La Pro è praticamente costretta a vincerle tutte, ma anche in questo caso non è certa del primo posto. Insomma è un bel guazzabuglio. Nemmeno il più scafato dei giallisti avrebbe scritto un finale tanto imprevedibile. Intanto c’è da pensare al Lecco con i vercellesi in piena emergenza, ma non per questo meno motivati a ottenere il bottino pieno.

Francesco Modesto è fermamente convinto che il destino se lo scriverà la sua squadra, per cui non cerca alibi di alcun genere, ma allo stesso tempo sa che non aver giocato né essersi allenati in gruppo per due settimane è uno svantaggio. I suoi ragazzi, comunque vadano le cose, scenderanno in campo con l’obiettivo della vittoria.

«Dobbiamo rispettare il Lecco, una squadra costruita per giocarsi il campionato – così il mister alla vigilia – Se siamo qui, a quattro partite dalla fine, a parlare di grandi obiettivi, vuol dire che abbiamo fatto grandi cose in stagione. Noi continueremo a giocare rispettando gli avversari, ma non cambieremo il nostro modo di essere».

Per quanto riguarda modulo e undici iniziale, tutto è avvolto nel mistero. Non sappiamo chi sarà a disposizione e chi no. Modesto ha parlato di alcune assenze che scopriremo solo domani alla consegna delle distinte. Partendo da un presupposto di normalità ipotizziamo un 3-4-3 con Saro fra i pali; Hristov, Masi e Auriletto in difesa; Gatto, Emmanuello, Awua e Iezzi a centrocampo; Rolando, Comi e Zerbin in avanti. Quasi sicuramente non sarà così, ma questa è la formazione tipo. Nel Lecco di D’Agostino occhio a bomber Capogna e all’ex Paulo Azzi.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Lecco è fissato per le 15 di mercoledì 21 aprile allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna che ha già diretto le bianche casacche nella passata stagione contro l’Olbia (pareggio 1-1). Il match si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports. All’andata finì 2-0 per il Lecco.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here