Al Museo del Tesoro del Duomo riprende la rassegna “Passeggiando tra sacro e profano” con due appuntamenti: Pilates al Museo e Visite guidate alle Collezioni.
Ogni sabato mattina, dal 10 febbraio fino al 24 marzo, dalle ore 10 alle ore 11, ci si potrà immergere nella quiete della galleria del Museo del Tesoro del Duomo per vivere un’esperienza di rilassamento e distensione, dopo lo stress della settimana. I sette incontri saranno condotti da Margherita Corgnati, istruttrice professionista di Pilates che da oltre trent’anni si occupa di fitness. Le lezioni, riservate ad un massimo di 12 partecipanti, potranno essere affrontate sia da chi ha già esperienza pregressa sia da coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa particolare disciplina e il numero ristretto vuole favorire la comprensione dei singoli movimenti e la consapevolezza del luogo. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 7 febbraio, salvo esaurimento posti.
Sabato 3 febbraio “Open MTD: curiosando tra i tesori”, la seconda edizione della visita guidata al patrimonio della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare. Reliquiari, suppellettili, manoscritti medievali, dipinti, ambienti e altre testimonianze della ricca e straordinaria storia della nostra città saranno i protagonisti di questo particolare evento alla scoperta del patrimonio vercellese. Per questa occasione saranno esposti e raccontati anche oggetti normalmente non visibili al pubblico. Per partecipare è necessario prenotare entro il 2 febbraio ed è possibile scegliere tra due orari, alle 10 alle 15.
Per maggiori informazioni: 0161.51650 o [email protected]