Da oggi TgVercelli ha un nuovo sito. Una nuova casa, un nuovo vestito. Un design all’avanguardia e accattivante, che abbiamo pensato e approntato più velocemente di quanto avevamo ipotizzato, dopo i problemi di attacchi hacker e software che abbiamo subito nelle settimane scorse. Siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto e crediamo che il nuovo sito sarà molto più facile e leggibile da fruire.
Abbiamo dato ampio spazio alle immagini, alla possibilità di condividere e commentare gli argomenti che vengono trattati. Ma soprattutto abbiamo cercato di mettere a disposizione un numero maggiore di notizie da fruire direttamente dalla home page. Un sito moderno e agile che, passo passo, crescerà e potrà riservare nuove sorprese nei mesi a venire. Un nuovo sito scintillante che ha sempre noi, ormai vecchi amici, a riempirlo di contenuti. E ora attendiamo che voi, cari amici lettori, lo navighiate, lo condividiate, lo proviate e decretiate se sia o no di vostro gradimento.
Come detto, le immagini sono più grandi e chiare, abbiamo mantenuto la possibilità di dare giudizi su ciò che si è letto usando le emoticons emozionali (in questo caso simili a quelle di Facebook con le faccine flici o tristi…), abbiamo suddiviso e meglio raggruppato le aree dei vari argomenti trattati con più articoli a disposizione, subito. Ma è soprattutto nel motore che il sito è cambiato, portandosi al passo con le nuove tecnologie e i nuovi standard, che oggi sono più diffusi in rete e che si evolvono a ritmi vertiginosi. Il vecchio sito, invece, sarà comunque ancora consultabile nell’apposita sezione denominata archivio, rimarrà come memoria storica degli articoli pubblicati in passato che potranno essere cercati con il motore di ricerca.
Noi siamo molto fieri del risultato e un grande ringraziamento va anche al nostro partner informatico la Is Web Agency Software (https://iswebagency.com/ ).
Ci siamo fatti, insomma, un bel regalo di Natale e speriamo davvero che anche per voi sia una sorpresa positiva.
Con il nuovo sito ci avviamo a concludere un nuovo anno che abbiamo cercato di raccontarvi, descrivendo quello che accade nella nostra comunità. Un anno complesso, come tanti, troppi anni che si susseguono da qualche tempo a questa parte, che volge al termine. Un anno per noi importante, che ci ha portato a sfondare il muro delle 1,2 milioni di pagine visitate nell’arco dei 12 mesi. Un risultato eccezionale che dobbiamo sopratutto a voi.
Un anno, quello passato, che getta le basi per la speranza di un futuro migliore e più sereno. Una speranza che è proprio l’augurio che voglio farvi per questo Natale: che la speranza e la certezza che il domani sarà luminoso sia sempre con ognuno di voi.
Buon Natale
Luca Avenati





