Si è svolta al ristorante Basilico la tradizionale cena natalizia del Team Fratelli Oliva, da oltre trent’anni punto di riferimento di tutti gli appassionati di ciclismo vercellesi. Presenti quasi tutti i tesserati che hanno avuto non solo l’occasione di scambiarsi gli auguri, ma anche di tracciare un bilancio della stagione appena trascorsa e di fissare gli obiettivi per il 2019.
Tra i più applauditi i campioni regionali su strada, Flavio Crivellari, di mountain bike, Matteo Petrucci, e il plurivittorioso Giulio La Scala, capace di portare a casa un numero impressionante di corse. Per Giulio, che ha letteralmente dominato la sua categoria, un’annata da ricordare.
Il 2019 per il Team, guidato dal presidente Cesare Oliva e dal fratello Fausto, sarà ricco di appuntamenti. Quello più atteso è senza dubbio la partecipazione alla Parigi-Roubaix Challenge del 13 aprile, il giorno prima della gara dei professionisti. La corsa sul pavé chiuderà la campagna del Nord, iniziata nel 2016 con il Giro delle Fiandre e proseguita l’anno successivo alla Liegi-Bastogne-Liegi.
Senza dimenticare che i corridori del Team saranno impegnati per tutto l’anno nelle corse su strada, nelle granfondo, in mountain bike e nel ciclocross, pratica che proprio in questi mesi sta vivendo il periodo di maggiore intensità.