Tante assenze per la Pro Vercelli nel primo match dell’anno a Piacenza

Torna in campo la Pro Vercelli dopo la pausa per le festività natalizie. Domani, domenica, i bianchi di Francesco Modesto saranno impegnati al “Garilli” di Piacenza, che nella prima stagione di B nel 2012/2013 ospitò alcune gare dei vercellesi, contro la formazione locale allenata da Vincenzo Manzo, al momento quartultima in classifica.

La Pro vuole ripartire col piede giusto, dopo un dicembre tutt’altro che esaltante dal punto di vista dei risultati. Le motivazioni ci sono, inutile nasconderlo. Il mercato poi ha portato due nuovi innesti: il difensore Francesco Mezzoni e l’esterno Leonardo Gatto che già aveva vestito la maglia della Pro nel 2018/2019.

Purtroppo il mister dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti. Oltre al lungodegente Bruzzaniti che rientrerà a primavera, non ci saranno Blaze, reduce dall’infortunio patito col Pontedera, Clemente che sta proseguendo il recupero, Zerbin, negativo al tampone ma tenuto out in via precauzionale, e Rolando che nelle ultime ore ha avuto problemi intestinali. Anche Borello ha qualche fastidio, ma sarà comunque in panchina.

«Il Piacenza avrà fame perché gioca in casa – così Francesco Modesto alla vigilia del match – Sono una squadra tosta: li ho seguiti nell’ultima parte, hanno ottenuto buoni risultati. Lottano, hanno buone individualità e quindi noi dobbiamo essere bravi nei duelli e sulle seconde palle. Ai ragazzi chiedo attenzione massima: nel calcio è tutto e a volte viene a mancare».

Il modulo sarà il 3-4-3 che, alla luce delle tante assenze, specie in attacco dovrebbe essere disegnato in questo modo: Saro tra i pali; in difesa Hristov, Masi e De Marino; a centrocampo Iezzi, Nielsen, Graziano e Petris; in avanti le incognite maggiori: con Comi potrebbero esserci Emmanuello punta aggiunta (come visto con il Pontedera) e uno tra Romairone e Padovan.

Il fischio di inizio di Piacenza – Pro Vercelli è fissato per le 15 di domenica 10 gennaio allo stadio “Leonardo Garilli”. Arbitrerà il signor Mario Perri della sezione di Roma 1, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match si potrà seguire a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Nooo! Blaze, Clemente, Rolando out.. Borello non al 100% e quindi solo in panchina..
    vabbe’.. ma tenere Zerbin a riposo col tampone negativo (si teme un falso-negativo?) . fa venire ai tifosi il morbo di Bell.. ah, menomale, I tifosi non ci sono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here