Vercelli – Sulla pagina Facebook del sito Città di Vercelli sono stati pubblicati tutti i 157 disegni proposti dagli studenti della città (dalle primarie alle superiori) per il concorso idetto dal Comune (assessorato agli Eventi Culturali) per celebrare il duecentesimo anniversario della nascita di Florence Nightingale, considerata la fomndatrice dell’infermieristica moderna.
Un’iniziativa davvero interessante e mai così signifivcativa proprio in un momento in cui gli infermieri di tutto il mondo stanno condividendo una battaglia campale, con i medici, contro un nemico subdolo e feroce.
Hanno partecipato al concorso 157 disegni e 6 elaborati in inglese, realizzati dai ragazzi della scuola primaria Carlo Angela, dell’istituto superiore Cavour, del liceo artistico Alciati, della scuola media Avogadro, della scuola media Tavallini, dell’istituto superiore Pertini, della scuola paritaria Sant’Antida.
Commenta l’assessore Gianna Baucero: “E’ stato un grande successo di partecipazione, e ritengo il risultato molto soddisfacente. Il valore educativo del concorso è stato apprezzato, e direi che abbiamo reso un doveroso omaggio a chi lavora nella sanità. Era giusto richiamare l’attenzione dei giovanissimi sul duro lavoro e sul sacrificio delle infermiere e degli infermieri”.