Il 9 al Teatro di Gaglianico in scena “La Bolla”, atto unico di Luca Pasquadibisceglie

 

 

 

Il prossimo venerdì 9 novembre al Teatro comunale di Gaglianico, alle ore 21, andrà in scena il monologo in atto unico di Luca Pasquadibisceglie “La Bolla”, regia di Maria Raiteri. In scena vi sarà Francesco Logoteta (luci e audio: Roberto Perin; oggetti di scena: Marco Bellini)

La Bolla è una storia che inizia in una lontana isola greca “e termina su un divano di una casa senza specchi”. Un testo scritto da Luca Pasquadibisceglie, autore del romanzo La Meglio Famiglia edito da Edizioni Effedì (romanzo che verrà presnetato a Vercelli il 16 novembre), definito scarno eppure pieno di particolari e di sfumature, di rimandi e di allusioni che lo spettatore dovrà sciogliere e dipanare parola dopo parola, gesto dopo gesto.

 

Una solida dimostrazione registica di Maria Raiteri, già collaboratrice con Francesco Logoteta, fra gli altri, nello spettacolo L’invetriata, ultimo lavoro del compianto Fernando Crini.

 

“Un testo duro, intenso e toccante, senza concessioni alla comprensione immediata. Una sfida recitativa che Francesco e Maria hanno accettato ed elaborato per molto tempo, fino a giungere alla messa in scena del prossimo 9 novembre” come spiega una nota della stessa produzione.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here