Un dono alla pediatria di Vercelli dai Kiwanis

Sono stati definiti “I valori del Kiwanis espressi con la concretezza del “fare””, ossai le azioni concrete come le donazioni effettuate alla pediatria di Vercelli.

Nei giorni scorsi, infatti, in occasione del Kiwanis One Day, evento celebrato in tutto il mondo dai club Kiwanis il 27 ottobre 2018, la divisione 18 Piemonte Viribus Unitis ha donato alla pediatria dell’Asl di Vercelli una bilancia di precisione con statimetro acquistata grazie al contributo dei club dell’intera divisione presenti in questa occasione con le loro rappresentanze.

 

 

La divisione 18 Piemonte Viribus Unitis unisce i club di Alessandria, Alessandria Città della Paglia, Biella Victimula Pagus, Casale Monferrato, Provincia Granda, Torino, Torino Centro Augusta Taurinorum, Vercelli.

 

In occasione della cerimonia di consegna sono intervenuti Rachelina Orsani, luogotenente governatore divisione 18 Piemonte Viribus Unitis e socia del club di Vercelli, per il Club di Alessandria: Alessandro De Faveri, past luogotenente governatore divisione 18, Maria Grazia Putzolu, Angela Nervi. Per il Club di Biella: Marco Oleari, Presidente, Pier Giuseppe Motto, immediato past president, Maria Francesca Mosca, Fabrizia Grosso; per il Club di Vercelli: Paolo Bello, Presidente, Franco Conti, past president, Piero Castello, chair divisionale service OneDay, Angela Prato, Pinuccia Cattaneo, Gianni Marino, Luisella Torriano, Raffaella Attianese, Germano Giordano.

 

“Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta. Questa è la mission, che si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world” e 6 principi kiwaniani. Dei 6 principi due sono molto adatti al OneDay: Incoraggiare l’applicazione quotidiana della Regola d’oro in tutte le relazioni umane: “Fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te”; altro principio è quello di provvedere, mediante il club kiwaniano al quale si appartiene, al rafforzamento delle amicizie, a rendere servizi nell’interesse comune ed a costruire una comunità migliore”.

 

“Il Kiwanis è presente in 80 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 club. Assieme ai giovani dei K-Kids, Builders Club, Key Club e CKI, il Kiwanis conta su oltre 700.000 soci, dando vita ad un grande network mondiale di talenti, competenze ed esperienze”.

 

Normalmente, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo. Il service è, dunque, il cuore di ogni club del Kiwanis International, in qualsiasi parte del mondo si trovi

 

“Desidero esprimere a nome dell’Asl VC e della pediatria che rappresento – ha sottolineato il direttore Gianluca Cosi –  un sentito ringraziamento per questo contributo. Ogni donazione è per noi un sostegno importante ed è un aiuto fondamentale nelle attività quotidiane per la cura dei nostri piccoli pazienti”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here